skip to Main Content

Come riparare le porte interne

Come riparare le porte interne

La tua porta ha visto giorni migliori? Forse scuote ogni volta che c’è un vento o sfrega il pavimento ogni volta che provi ad aprirlo. Se vivi in ​​una proprietà d’epoca e hai la fortuna di avere porte originali, si dovrebbe fare ogni sforzo per conservarle e ripararle. Ciò include gli architravi e gli accessori, come cerniere, chiavistelli, maniglie, placche e portieri per tende.
Offriamo soluzioni semplici ai problemi comuni delle porte interne: leggi la nostra guida sulla manutenzione di porte e finestre originali. Trova consigli su come scegliere una nuova porta anche quando la tua è passata in salvo.porte interne

Riparazione di una porta che suona.

Una porta che scuote nel vento è una porta troppo ampia. Il motivo potrebbe essere che la porta è stata posizionata male, o la piastra di battuta non è dove dovrebbe essere. Per risolvere questo problema, è possibile imballare una cerniera con cartone tagliato a misura. Basta tagliare un pezzo di cartone delle dimensioni dell’anta del cardine, svitare il cardine, rimuoverlo e avvitarlo nuovamente. Continuare ad aggiungere strati di cartone fino a quando la porta si apre e si chiude senza intoppi.

Fissagio di una porta che bastone

Una porta che si attacca è un dolore, ma può anche danneggiare il pavimento se lo sfrega costantemente. Non temere, però: questo problema di solito ha una soluzione semplice: stringere le cerniere. Utilizzare un cacciavite a mano per evitare di danneggiare le viti. Determina dove è attaccata la tua porta: se la tua porta è grattata contro il telaio, stringi la cerniera superiore, centrale o inferiore. Prestare attenzione, tuttavia, se il problema si trova sul bordo superiore del telaio, poiché il serraggio delle cerniere può peggiorare la situazione.

Come fissare una porta cigolante

Le porte scricchiolano quando le cerniere o il chiavistello si irrigidiscono. Questo problema può essere risolto facilmente con un lubrificante spruzzo: assicurati di aprire e chiudere la porta più volte immediatamente dopo aver spruzzato le cerniere. Rimuovere eventuali eccessi con un panno.

Come fissare un blocco misalignato

Maggiore è la regolazione del posizionamento della porta, maggiori sono le possibilità che nel tempo la serratura si disallinei con la piastra di battuta. La soluzione dipenderà dalla gravità del problema. Per correggere un leggero disallineamento, di solito è possibile risolvere il problema allargando l’area di ritaglio nella piastra di battuta con un file. Per un disallineamento significativo, la piastra di battuta dovrà essere rimossa e riposizionata per adattarsi al punto in cui si trova attualmente il fermo. Basta segnare il fiammifero con un po ‘di gesso e aprire e chiudere la porta alcune volte, per vedere dove dovrebbe essere la piastra di battuta. Praticare nuovi fori pilota e ricollegare la piastra.

Riparazione una porta danneggiata

Le porte interne danneggiate devono essere lasciate ad un professionista per la riparazione. Un fabbro Pavia è normalmente in grado di riparare una porta danneggiata. Ad esempio, i pannelli a volte si dividono a causa di anni di accumulo di vernice che inibiscono il movimento, ma è possibile che vengano nuovamente incollati o che le “spline” del legno vengano inserite negli spazi.

Sostituzione di una porta

Laddove non vi è altra possibilità che sostituire una porta – forse un inserimento moderno inappropriato – potrebbe essere necessario realizzare una nuova costruzione speciale. Non deve copiare alcuna porta originale sopravvissuta, sebbene dovrebbe adattarsi allo stile della casa. Fabbro Pavia Urgente offre riparazioni delle porte rapide, convenienti e amichevoli. Siamo esperti in tutti i tipi di riparazione e assistenza delle porte e disponiamo di personale altamente qualificato che ha soddisfatto i nostri severi requisiti di sicurezza e competenza tecnica. Offriamo diversi servizi fabbro, e qua sotto sono listate alcune. Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi di fabbro Pavia, contatta Pronto Intervento Fabbro Pavia al numero 03821727349.