skip to Main Content

Quanto è importante la manutenzione delle tapparelle?

Quanto è importante la manutenzione delle tapparelle?

Le porte per tapparelle si trovano principalmente in aziende industriali o ambienti commerciali. Ciò include i magazzini che utilizzano porte a battenti dove le aree refrigerate sono essenziali e dove il traffico è elevato. Una porta per tapparella è realizzata con barre o doghe in acciaio incernierate all’interno di un telaio. Si muovono su e giù per consentire l’ingresso o l’uscita e possono essere controllati automaticamente o manualmente. La maggior parte delle porte oggi utilizza controlli automatici con un telecomando.

2 suggerimenti affidabili per la manutenzione delle tapparelle

manutenzione delle tapparelleSe sono state installate tapparelle per rafforzare la sicurezza in casa, è necessario assicurarsi che siano in condizioni eccellenti e funzionino correttamente. Le persiane avvolgibili per uso residenziale sono diventate popolari grazie alla loro efficacia nel proteggere case e aziende. Sono disponibili in varie specifiche e possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. Inoltre, sono facili da usare e richiedono una manutenzione minima per tutta la vita.

Se le tapparelle non funzionano in modo regolare e preciso, potrebbero essere completamente e parzialmente danneggiate e dovranno essere riparate da uno specialista. Di solito, l’esperto visiterà la tua casa per accedere alla tapparella difettosa, quindi ripararla di conseguenza. Fortunatamente, puoi evitarlo mantenendo spesso le tue tapparelle. I seguenti suggerimenti dovrebbero iniziare.

Pulizia

Le tapparelle possono essere utilizzate in sicurezza solo se vengono pulite regolarmente, sia internamente che esternamente. Gli esterni sono per lo più sporchi, a causa della loro esposizione a sporco, polvere e altre condizioni meteorologiche avverse, ma possono essere facilmente puliti con acqua, detergente e spugna. Poiché alcuni detergenti possono causare scolorimenti, assicurarsi di pulire immediatamente le tapparelle. La candeggina può anche essere usata se hai a che fare con macchie difficili. Non dimenticare di pulire i motori e le catene, nonché il sistema di bloccaggio. Pulendo le tapparelle regolarmente, darai loro un aspetto brillante e bello.

Manutenzione

Durante l’uso, le tapparelle subiranno lievi segni di usura. Questo è spesso accelerato quando alcune parti sono esposte alle intemperie. Il sistema di chiusura può anche allentarsi, rendendo più semplice per i ladri sfruttare la debolezza. Per questo motivo, non dovresti mai ignorare eventuali problemi minori. Quando affronti immediatamente i problemi, eviterai problemi complessi che ti costeranno di più per la riparazione. Quindi, ogni volta che una parte delle tapparelle diventa difettosa, assicurati di ripararla. Inoltre, eventuali parti usurate verranno sostituite in tempo, evitando costose riparazioni.

I vantaggi delle tapparelle

In un ambiente commerciale affollato, le tapparelle sono la scelta perfetta. Scopriamo perché:

Funzionamento ad alta velocità
Sono progettati per aprirsi e chiudersi il più rapidamente possibile in modo tale che i trasporti possano spostarsi attraverso di essi e l’azienda non perda d’animo. La maggior parte sono disponibili con un motore elettrico, che consente un funzionamento veloce. Puoi usarli manualmente, ma questo è molto più lento e vuoi l’efficienza.

Protezione antincendio
Le tende in acciaio possono chiudersi rapidamente, sigillando un incendio e prevenendo la propagazione di eventuali fiamme. Le porte delle tapparelle sono per lo più resistenti al fuoco, con una bobina in acciaio zincato e una fascia trappola di fiamma. Questa fascia può rallentare la velocità con cui le fiamme si spargerebbero in un incendio e quando sono chiuse, puoi ottenere fino a due ore di protezione da un incendio mentre aspetti aiuto.

Sicuro

Le tapparelle ad alta velocità sono utili per impedire l’accesso a un’azienda; l’alta sicurezza è sempre un vantaggio.

Manutenzione tapparelle con Fabbro Pavia

A Fabbro Pavia, miriamo a garantire che diagnostichiamo e affrontiamo eventuali problemi che riguardano le porte della tapparella. Indipendentemente dal modello o dalla marca, possiamo assicurarci che le tue tapparelle funzionino correttamente. Le riparazioni di tapparelle rotte sono progettate per mantenere le porte in condizioni sicure ed efficienti. Possono verificarsi danni e guasti, ma con una manutenzione regolare, possiamo evitare che ciò avvenga il più possibile. Chiama Fabbro Pavia al 03821727349.